Condividersi per operare resistenza, prendendosi cura del mondo

PostGrazie.jpg

Sono circa 300 le testimonianze fino ad oggi raccolte nel web a seguito di specifici appelli, dal cui ascolto sono nati numerosi progetti pittorici. Per me queste persone sono come dei guerrieri che operano resistenza prendendosi cura del mondo affinché le battaglie d’oggi si possano vincere non nello scontro ma nell’incontro. L’arte è il campo su cui costruisco l’intesa a cui tutti possono aderire; nessuno è escluso in quanto non esistono squadre, gruppi o etichette, ognuno porta la maglia della propria identità, unica ed eccezionale come quella del vicino.

Condividere una parte di sé significa mettere sul tavolo la possibilità che il funzionamento del proprio universo possa cambiare, perché una volta apparsi non sarà più possibile far finta di niente: occorrerà esistere. Reputo quindi sia un atto di grande coraggio ma anche di immensa generosità, in quanto permette a chiunque vi entrerà in contatto di manifestarsi a sua volta, gesto da cui potrà nascere un incontro basato sul rispetto. Vedersi è un cammino aperto che si decide di intraprendere nella scoperta, è un percorso lastricato dal possibile, è un rinnovarsi nel continuo ritrovo con l'altro e, di conseguenza, con se stessi.

Quindi GRAZIE: grazie davvero a tutti coloro che fino ad ora hanno risposto all’appello, l’hanno divulgato, ci hanno pensato, provato o anche solo accolto l’idea. Insomma, siete belli: tutti ❤️