La nascita del mio mondo

Oggi giada.ch nasce sotto il segno del 7, come 7 sono stati i giorni necessari per creare nuovi mondi (o almeno così è Scritto). Poi oggi è il dicias7 del mese di 7mbre, e 7 mesi fa feci la prima telefonata che mi indirizzò sulla strada dell’online. Poi giada.ch ha 7 lettere, la prima tabellina che ho imparato da piccola era (indovinate) proprio quella del 7 e ancora oggi per contare i gruppi vado di 7, 14, 21, 28. Il numero 7 ha anche un sacco di significati esoterici e mistici: male non fa. Poi 14 (7 per 2, ovvio) sono le attività che troverai in giada.ch; ecco quindi una sorta di bignami www:

  1. Blog: in primis offro i miei pensieri, ciò che vedo, raccolgo e faccio.
  2. Produco materiale (scritti, immagini, disegni) che può essere utilizzato da chiunque (privati, aziende, enti) per creare pubblicazioni online (blog, social network, siti) o cartacee.
  3. Credo nel potere del racconto emozionale applicato a contesti inusuali, come ad esempio ad un cantiere, un progetto, un evento, uno spettacolo, una mostra e molto altro. Utile soprattutto per coloro che vogliono avvicinare un nuovo pubblico a queste realtà.
  4. Naturalmente credo molto anche nel potere del racconto applicato a contesti più ordinari ma con tecniche differenti, come ad esempio attraverso il disegno, la filastrocca, il racconto parallelo, il collage e molto altro. Utile per coloro che vogliono ampliare il proprio target, offrendo contenuti differenziati.
  5. Invento storie. Alcune di queste troveranno sviluppo cartaceo altre rimarranno qui, in forma online.
  6. Elaboro creazioni personalizzate che possono trovare posto su una pagina web, nell’intestazione del proprio profilo social network o sulla parete di casa.
  7. Ambient Story: applico storie a planimetrie, che siano in fase di progettazione, esistenti, disabitate o inventate.
  8. Fantareale: gioco con la realtà creando una sorta di collage bidimensionale/reale.
  9. Carnet maison: rendo “abitati” immobili che attualmente non lo sono, introducendo storie e curiosità ad esempio in oggetti in vendita (utile naturalmente ad agenzie immobiliari), ma potrebbe anche essere casa tua.
  10. Cerco di scrivere bene, nel senso che sto imparando l’arte della calligrafia, tecnica che utilizzerò in tutti i punti fino a qui descritti, come pure per lavori puramente calligrafici.
  11. Posso trasformare in simboli una storia, un fatto, un evento.
  12. Sviluppo album creativi per qualsiasi occasione.
  13. Svolgo attività artistica indipendente, di cui racconterò nel blog.
  14. Volo leggera sull’accadere del mondo.

Se volete scoprire di più visitate sezioni e pagine qui presenti, se invece avete proposte, suggerimenti o domande non esitate a scrivermi perché non ve l’ho ancora detto, ma credo molto anche nel potere dell’incontro :-).