La condivisione è un atto di coraggio e generosità che va assolutamente accolto con riguardo, come si fa coi regali graditi e inaspettati. Esporsi in prima persona significa marcare presenza nella vita mettendo sul tavolo la possibilità che il funzionamento del proprio piccolo universo possa cambiare: una volta apparsi al proprio vedere non sarà più possibile far finta di niente, occorrerà esistere.
È questo che chiedo alle persone che vogliono partecipare la progetto artistico #NOI, "semplicemente" di esserci inviando un messaggio vocale registrato via Whatsapp al numero +41793136659 con la risposta alla domanda “Come vedi te stesso?” (da registrare per cortesia senza musiche di sottofondo e in un luogo silenzioso).
Dall'ascolto delle testimonianze ricevute mi lascerò ispirare per la creazione del dipinto #NOI2, il quale in seguito sarà possibile visionare ascoltando le voci che l'hanno generato.
Condividendo la tua unicità permetterai a chiunque vi entrerà in contatto di comprendere la propria, da cui potrà nascere un incontro basato sul rispetto e l'accettazione. Vedersi è un cammino che si decide di lasciare aperto, è un percorso lastricato dal possibile, è un rinnovarsi nel continuo ritrovo con l'altro e, di conseguenza, con se stessi.
La vera arte sono i #NOI composti da tanti tu: aiutami per cortesia a realizzarla, e a realizzarci.
Grazie per qualsiasi tuo atto in favore di #NOI2, che sia anche solo la divulgazione del post :-)
Scopri di più sul progetto. http://www.giada.ch/ritratto-noi/